Trucchi di Halloween per il viso

Indice argomenti Trattati:

La festa di Halloween sta per arrivare e dovete essere tutti pronti per festeggiarla nel migliore dei modi.
Avete il costume, ma manca all’appello qualche altro elemento che non potete non prendere in considerazione, ovvero il trucco di Halloween per il viso.
Già proprio così. Il make-up è un elemento indispensabile che non se ne può proprio fare a meno. A volte non serve un intero travestimento, spesse volte va bene anche un trucco sul viso ben fantasioso e ben realizzato.

Occhi, bocca, zigomi, poco importa ciò che decidiate di risvegliare nella notte delle streghe, la cosa importante è avere una mano ferma, tanta pazienza e un pizzico di buona volontà.
E allora ecco qui di seguito qualche consiglio per scegliere il miglior make-up da realizzare in viso.

Speciale Amazon Halloween! Scopri le offerte >>

Come scegliere il giusto make-up per il viso nella notte più mostruosa dell’anno?

La prima cosa da fare è scegliere un make-up altamente sicuro e privo di sostanze tossiche per la pelle.
Per appurare che il trucco sia quello giusto per la vostra pelle, utilizzate dapprima una piccola quantità su una parte del viso.
Se non si avverte alcuna forma di prurito o bruciore allora si può facilmente adattare sulla propria cute.

In base al personaggio che volete interpretare, scegliere l’outfit, e di conseguenza i colori per un trucco davvero mostruoso.
Una palette di ombretti di colore dark, una matita nera, un rossetto rosso scuro, fondotinta e cipria molto chiari è proprio quello che vi occorre per realizzare un trucco per il viso davvero eclatante.

Questo make-up lo si può applicare se l’intenzione è quella di travestirvi da Morticia o da strega.

Altre idee per il trucco

Trucco viso zombie

Uno dei personaggi che non passa mai di moda nella notte di Halloween è proprio lo zombie.
Per realizzare un buon trucco ecco come fare: per uniformare l’incarnato utilizzare un fondotinta molto chiaro, per accerchiare gli occhi occorrerà l’ombretto nero, mentre la matita nera vi servirà per realizzare la finta cicatrice.

Trucco viso ragnatela

E’ molto semplice da realizzare: per gli occhi dovrete utilizzare una palette di ombretti scuri e con una matita nera disegnare una sorta di ragnatela su entrambi gli occhi, sul viso occorre uniformare l’incarnato con un fondotinta naturale, e non deve mancare un rossetto dal colore vivo.

Tatuaggi temporanei in diversi stili

E per chi non è capace di truccarsi da solo/a ci sono dei tatuaggi temporanei che si possono tranquillamente applicare sulla pelle senza apportare alcun problema.
Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Si tratta di un set di adesivi da 20 pezzi. Ogni tatuaggio sembra  realistico e naturale. Una volta applicati non si lavano. Si tratta di un prodotto efficiente e sicuro al 100%. A
nche i bambini possono utilizzare questi fantastici tatuaggi.

Kit completo trucco bimbi

E per essere sicuri che ogni prodotto utilizzato sia efficace e privo di ingredienti altamente nocivi, perché non acquistare il kit colori body painting per bambini? I pigmenti a base di acqua sono atossici e non causano alcuna forma di intolleranza. Si rivelano efficaci sia per i bambini che per tutti coloro che hanno una pelle molto sensibile.

Il kit in questione è completo di colori, tatuaggi e diversi stencil.
Naturalmente ci sono moltissimi kit che si possono trovare sul mercato senza apportare alcun effetto collaterale al viso.

Le migliori offerte Amazon

Il face painting o pittura facciale è molto utilizzata al giorno d’oggi per eventi di ogni tipo. I materiali utilizzati sono trucchi a base di acqua come abbiamo visto in precedenza.

I colori con cui la pelle del viso viene colorata hanno una durata limitata rispetto ai tatuaggi in quanto il tempo di permanenza può essere di un’ora a qualche giorno.

I migliori costumi di Halloween su Amazon >>

Anticamente utilizzata durante i riti religiosi o di caccia, la pittura facciale ha preso nuovamente il sopravvento soprattutto negli ultimi dieci anni.
Oggi viene utilizzata per svariate occasioni, non solo per festeggiare la notte di Halloween, ma anche per eventi culturali, feste o ricorrenze nelle città, o ancora feste in maschera come il Carnevale.

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.

Fonte foto

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su skype
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti