Natale: le tendenze per colori e addobbi

Natale: le tendenze per colori e addobbi
Natale addobbi natalizi

A Natale anche gli ambienti acquistano un’atmosfera diversa dal resto dell’anno.
Il gusto di addobbare la propria casa significa riuscire a creare quell’armonia, nei colori e negli oggetti, che possa essere affine al calore suscitato dalla ricorrenza natalizia.

Ma quali sono le tendenze per il Natale 2019?
Un po’ come la moda, anche gli addobbi e i colori per rendere magici i luoghi in cui trascorreremo il Natale variano di anno in anno, pur affiancandosi a trend tradizionali che non passano mai di moda.

Il Natale 2019, accanto ai classici colori rosso oppure bianco, affianca anche delle tendenza nuove che stanno prendendo sempre più campo in diversi settori del design, anche per quanto riguarda i decori e l’arredo.

Si parla infatti di Natale in stile industriale, dove prevalgono tinte metropolitane, addobbi in metallo magari ricavati da utensili, tubolari, oggetti in ferro oppure in carta di varia natura e riciclati. È un gusto che presuppone un ambiente moderno.

Oppure si può scegliere per lo stile vintage, altro grande trend del momento, con colori più caldi e materiali che spaziano dalla ceramiche alla terracotta al rame e i tessuti come il lino e il cotone grezzo.
Il vintage presuppone addobbi con componenti in legno oppure vecchie cartoline, stampe, bauli, candele, elementi di terre lontane che possano suscitare magiche emozioni o riportare alla mente ricordi.

Spesso nello stile vintage, i mercatini sono i luoghi ideali per recuperare materiali ed addobbi.

Negli ultimi anni poi, una tendenza che va per la maggiore, è il ritorno a ciò che più avvicina alla natura, anche se si vive all’interno di un appartamento e senza la possibilità di avere un’area verde intorno.

Allora è il Natale che si tinge di questo colore, con piante, elementi naturali provenienti da boschi o prati, oggetti in legno, frutta secca, profumi da frutta essiccata, come ghirlande di arance e cannella oppure lavanda, per donare all’ambiente la freschezza di un foresta.

Il Natale 2019 infine non tralascia anche il trend classico ma sempre elegante, di abbinare addobbi raffinati di colore oro oppure argento.

Per tante idee per i tuoi regali di Natale clicca qui 🙂

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.