Pasqua si avvicina, e con essa arriva anche il momento di andare a scegliere le uova di pasqua da regalare ai tuoi cari. Di solito, a causa degli impegni e del lavoro, ti ritrovi sempre all’ultimo minuto senza aver acquistato ancora un uovo, allora ti riduci a una corsa al supermercato vicino casa, trovandoti costretta a scegliere tra poche ( e neanche troppo allettanti) alternative.
Noi siamo qui per aiutarti a risolvere il problema: sia che tu abbia fretta, oppure se stai semplicemente cercando qualche idea a cui ispirarti, abbiamo preparato per te una selezione di uova di cioccolato tra cui potrai scegliere, per una Pasqua serena e senza intoppi.
Uova di pasqua da regalare a un bambino
Di solito le prime persone a cui si pensa quando si acquista un uovo di pasqua sono i bambini, sicuramente i principali consumatori di cioccolato. Ai bambini interessa poco che l’uovo sia di qualità eccellente, oppure che il cioccolato sia al 70% fondente oppure no: ai bambini interessa la sorpresa. Buona parte di loro adora il cioccolato al latte, più dolce e delicato di gusto, perciò dimentica ogni pensiero sul tipo di uovo di cioccolato che andrai ad acquistare, e pensa a quali sono i suoi “idoli” del momento: i Pj Mask, oppure Baby Shark, le possibilità sono davvero tante.
Per i più piccolini potresti appunto ispirarti ai loro cartoni preferiti. Se anche voi siete impazziti in questi mesi al ritmo di “Baby Shark, tu tu ru ru tu ru”, non puoi non regalare al tuo bimbo l’uovo di Baby Shark: interamente fatto di cioccolato al latte finissimo, diventerà ben presto il più bel regalo di pasqua. Se invece è un fan di Curioso George, non puoi non regalargli l’uovo di cioccolato della scimmia più simpatica della televisione!
Se invece devi fare un regalo a un bambino più grande, il tipo di cartone animato a cui ispirarti sarà diverso. I fans di Steph e Pherienike non potranno non adorare l’uovo di “Two players, one console”: le simpaticissime sorprese ricorderanno il canale di gameplay più divertente della televisione.
Quale bambino non adora i dinosauri? Se il tuo è tra questi, allora regalagli l’Ovosauro, cioccolato al latte finissimo, con una sorpresa incredibile: all’interno potrebbe trovare un Dinosauro in 3D, oppure un Idrosauro che, immergendolo nell’acqua, crescerà a dismisura. Gli appassionati dello streamer Lyon non potranno invece non adorare il suo uovo.
Se invece vuoi stare sul classico, regalagli un uovo di pasqua Kinder. Hai due bambini, un maschio e una femmina? Regala loro due uova Gransorpresa Kinder: uno degli Esploratori Galattici e l’altro delle Lovely Fairies, li adoreranno. Cerchi un’idea per una bambina? L’uovo di pasqua di Chiara Ferragni è il regalo perfetto, inoltre acquistandolo sosterrai “I bambini delle fate”, un’impresa che si occupa di fornire sostegno economico a progetti di inclusione sociale.
Uova di cioccolato da regalare a un adulto
Nel momento in cui vai ad acquistare delle uova di pasqua per un adulto, il discorso ovviamente è differente, l’interesse non è più concentrato sulla sorpresa, ma sulla qualità del cioccolato. A questo proposito abbiamo preparato per te alcune idee di uova di cioccolato a cui ti potrai ispirare per il regalo perfetto.
Se la persona a cui devi regalarlo è un appassionato di cioccolato di qualità, Vialetto è l’azienda che fa per te. Nato dalla mente creativa di Adelina, appartenente alla famiglia Vialetto e appassionata da sempre di cioccolato, è interamente senza glutine. Inoltre una serie di fave di cacao disegnano sulla superficie una forma preziosa ed elegante, per un regalo difficile da dimenticare. Inoltre è disponibile in tre gusti, ciascuno diverso dall’altro: dal più classico cioccolato al latte con granella di caramello, fino al cioccolato bianco con granelle di mandorle e pistacchi, per concludere con un uovo di cioccolato fondente al 72%, con granella di cacao.
Cerchi gusti più semplici per le uova? Baratti & Milano, un’azienda da sempre concentrata sulla qualità del suo prodotto, offre due scelte per la tua Pasqua 2022: un uovo di cioccolato Gianduja con nocciole intere, e un uovo al gusto di cremino, con un doppio strato molto gustoso.
La persona a cui vuoi regalare l’uovo è innamorata del cioccolato della Lindt? A questo punto avrai tantissime possibilità. Potresti acquistare un uovo della Gold Bunny, disponibile in due gusti, fondente e al latte, oppure potresti regalare un uovo fondente, ispirato ai colori della primavera. In alternativa, se cerchi un gusto particolare potresti prenderne uno al gusto gianduja, oppure un nocciolatte, cioccolato al latte con nocciole intere.
Vuoi fare un regalo davvero speciale? Regala un Noccior, un uovo della lindt ricoperto di granella di nocciole, disponibile in tanti gusti diversi. Se gli piace il bigusto, prendiglielo con granella di nocciole, cioccolato fondente e al latte, oppure, per un gusto più goloso, con cioccolato al latte e pistacchio. Vuoi andare sui gusti più classici? Bianco con nocciole, fondente con nocciole e al latte con nocciole. Infine, per gli appassionati delle uova incartate, esiste anche l’uovo di pasqua noccior, fondente con granella di nocciole.
Per gli appassionati di brand un po’ più particolari, non puoi rinunciare a regalare un uovo dei baci perugina. A un vero appassionato regala un uovo di cioccolato al latte con nocciole a pezzi, se invece devi fare un regalo al tuo partner, scegli il kit di pasqua, completo di uovo, peluche a forma di gattino e 50 grammi in più di baci perugina. Infine, a un’appassionata dell’influencer più famosa del mondo, non puoi non regalare un uovo di pasqua di Chiara Ferragni: 280 grammi di finissimo cioccolato al latte senza glutine, con tanto di magneti BOSS BABE, che hanno come soggetto Chiara, oppure Matilda, il suo simpaticissimo french bulldog.