Idee regalo: 10 libri da regalare a San Valentino

Idee regalo: 10 libri da regalare a San Valentino

La festa degli innamorati si avvicina sempre di più e comincia a dipanarsi una delle domande cruciali: Cosa regalo per San Valentino alla mia dolce metà?
Se non si vuole ricorrere al solito regalo d’oro, oppure a qualcosa che potrebbe anche non piacere, esiste una scelta molto importante da fare, quella che rappresenta un ottimo regalo per questa ricorrenza e che allo stesso tempo permette di trasmettere qualcosa a chi si ama.
Parliamo dell’idea sicuramente molto interessante di regalare dei libri per San Valentino.

I libri da regalare a San Valentino per lanciare un messaggio alla persona amata

Ecco una lista di dieci libri da regalare a San Valentino e il messaggio che con essi si può mandare alla persona amata:

In amore vince chi ama (Osho): un libro che parla dell’amore come di qualcosa che va oltre il significato stesso della parola.
Qui si fa una netta riflessione su un sentimento puro e sacro che va ad essere più forte della gelosia e della routine.
Un modo per dire a chi si ama che lo si fa senza alcun limite tangibile.
Spesso gelosia e routine sono elementi nocivi nella dinamica di una coppia, e se si vuole lanciare il messaggio al proprio lui o alla propria lei che si ha intenzione di cambiare in questo, San Valentino e questo libro sono il modo giusto per farlo.

Molte Vite un Solo Amore (Brian Weiss): con questo libro si va a comunicare al proprio partner che il proprio amore è qualcosa di eterno e qualcosa che esiste da sempre, ancora prima di essersi incontrati.
Per San Valentino si tratta di una scelta ad hoc per mostrare in maniera esclusiva quello che le parole non sarebbero sufficienti a spiegare.

L’Amore è la Medicina Più Potente (Claudio Pagliara): scegliendo questo libro molto bello scritto da Claudio Pagliara, si potrà comunicare al proprio partner che grazie all’amore che ci lega qualsiasi dolore e qualsiasi difficoltà non hanno più alcun peso nella nostra vita.
Si potrà dire a chi si ama che è la cosa più bella che ci sia mai capitata.

Anatomia della Coppia (Erica Francesca Poli): un libro da regalare e da leggere insieme al proprio partner, parola dopo parola.
Grazie a questo libro non solo si potrà prendere coscienza di sé ma anche della coppia stessa, e insieme alla persona che si ama fare un percorso all’interno dell’esperienza d’amore che stiamo vivendo, trovandosi preparati ad affrontare quelle difficoltà che sono tipiche di ogni coppia.
Un libro che rappresenta un regalo importante per la ricorrenza di San Valentino.

Sull’amore (Charles Bukowski): una raccolta di poesie dense di grande pathos e di amore a livello universale.
Il massimo del sentimento che si possa provare per una persona, un modo davvero unico per dire Ti Amo alla persona che vogliamo a fianco tutta la vita. Se lei è la persona giusta, quella che vorrete sia un domani la madre dei vostri figli, Sull’amore di Charles Bukowski è senza dubbio il modo migliore per farglielo sapere.

L’infinito senza farci caso. Poesie d’amore (Franco Arminio): se lei/lui è una persona estremamente romantica, sognatore/sognatrice e che considera l’amore come la chiave di tutto, non puoi che regalare a San Valentino L’infinito senza farci caso.
Poesie d’amore di Franco Arminio.
Si tratta di una raccolta di poesie con le quali dire alla persona amata che il nostro amore non è come tutti gli altri, ma qualcosa di unico, di vivo e di “locale”, non un sentimento standard, ma qualcosa che è solo nostro.

Io e lui. Lei e io. Dialoghi sull’amore (Letizia Cherubino): se vogliamo dire tutto quello che abbiamo nel cuore alla persona che amiamo, ma con le parole non riusciamo a farlo, non dobbiamo più rimanere in silenzio, con questo libro infatti, abbiamo la possibilità di comunicare tutto senza la necessità di parlare.
Un libro in cui ci sono parole che vanno a comunicare quello che nella mente è nitido, ma che la bocca non riesce spesso a esprimere, con quello che scrive Letizia Cherubino si ha la possibilità di mettersi a confronto con le realtà della vita di coppia, ovvero capirsi, fraintendersi, confrontarsi, raccontarsi, litigare, fare l’amore o addirittura lasciarsi.
Un libro ottimo per San Valentino, e se letto insieme al proprio partner rappresenta un’esperienza unica.

Scrivi sempre a mezzanotte. Lettere d’amore e desiderio (Virginia Woolf): il libro di Virginia Wolf è qualcosa di magico, l’amore tra due donne che va oltre la concezione retrograda e fuori tempo dell’amore che prevede delle regole.
Nell’amore non esistono regole, non esistono preconcetti e paletti, esiste solo amare senza alcuna inibizione e senza alcuna limitazione. Se amate il vostro lui o la vostra lei con tutti voi stessi, il libro di Virginia Wolf Scrivi sempre a mezzanotte.
Lettere d’amore e desiderio è il regalo perfetto per San Valentino.

Lo specchio dell’amore (Alan Moore): anche questo libro affronta le difficoltà e la bellezza dell’amore quando i preconcetti e le discriminazioni rendono complessa anche una storia d’amore pura e sincera.
Lo fa attraverso i secoli, e rappresenta l’esegesi dell’amore alla massima potenza, quel tipo di sentimento che diventa assoluto e che non ha attori o attrici definiti, l’amore come elemento massimo e che vale per tutti indistintamente.
Un regalo da fare alla persona che amate dimostrandogli che il vostro amore ha raggiunto il livello massimo, che niente e nessuno potrà cancellare o mettere in dubbio quello che provate.
Per festeggiare San Valentino è il regalo perfetto da fare al proprio partner.

Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati (Alda Merini): una raccolta di poesie che osannano l’amore ad ogni livello.
Un libro che è perfetto per i giovani che vogliono in qualche modo dire alla persona per la quale provano un sentimento molto forte che si tratta di amore.
Spesso per i ragazzi non sempre è facile esprimersi a parole, specialmente quando sono alle prime esperienze.
Dunque, se si è dei giovani adolescenti che vogliono dire alla persona che hanno di fronte che la amano, per comunicare a lui/lei il proprio sentimento il libro di Alda Merini è davvero perfetto, e lo è anche scegliere San Valentino come occasione per regalarlo.