Cyber Monday cos’è e come funziona

Cyber Monday cos’è e come funziona

Chi non sa che novembre è il mese degli sconti alzi la mano!
Ebbene si, questo mese è dedicato agli sconti e alle promozioni di articoli di vario genere in vista del Natale.
Se ormai il Black Friday è arrivato (appuntamento da non perdere per lunedì 26 ottobre 2020 presso tutti i punti vendita offline e store online), che cosa sappiamo in merito al Cyber Monday?

Avete mai sentito parlare di questo evento?
Ebbene ve lo spieghiamo noi, si tratta di un altro appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli amanti della tecnologia.
In pratica, moltissime aziende per quel giorno metteranno in vendita prodotti a prezzi ancora migliori rispetto al Black Friday.
Per quest’occasione, l’appuntamento con il Cyber Monday come già dice il termine stesso sarà per lunedì 30 novembre 2020.

Ma vediamo più nello specifico cos’è il Cyber Monday e come funziona.

Cyber Monday cos’è?

Il Cyber Monday è una giornata dedicata allo shopping online. Già proprio così. Se con il Black Friday i negozi offline pubblicizzano il proprio punto vendita con sconti e promozioni imperdibili da cogliere al volo, il Cyber Monday si basa invece sullo shopping online. Quasi tutti i negozi digitali parteciperanno, così come gli store e-commerce come eBay, Zalando, Amazon. 

Il Cyber Monday è dedicato all’acquisto di prodotti tech.
Per cui, per gli amanti della tecnologia, questo è un giorno speciale da segnare in agenda. Il venerdì nero così come il lunedì cibernetico sta prendendo quota anche nel nostro Bel Paese.
I dati Istat a tal proposito parlano chiaro: c’è stato un aumento considerevole di utenti che preferiscono fare regali pre-natalizi proprio in questi giorni particolari, proprio perché le offerte da cogliere sono molteplici e il risparmio dunque, è assicurato!

Secondo alcune indiscrezioni, tra le varie offerte che spiccano in maggior rilievo troveremo promozioni sui prodotti di casa Apple e della sud-coreana Samsung.

Naturalmente le offerte non finiscono qua, perché anche prodotti video ludici potrebbero essere offerti a prezzi mai visti sul mercato, come ad esempio Xbox One, Ps e Nintendo Switch.

Cyber Monday ecco come funziona

In occasione del Cyber Monday 2020, diversi store online, tra cui la regina degli e-commerce Amazon, propone offerte imbattibili arrivando addirittura a toccare il 70% su articoli presenti in catalogo.

Quest’anno l’evento come abbiamo più volte ribadito, partirà dal 26 ottobre e terminerà il 19 novembre 2020, per cui approfittare quanto prima, è la parola d’ordine! Tantissimi sono gli utenti dunque, pronti ad accaparrarsi il dispositivo preferito!

Il suo funzionamento è molto semplice e veloce al contempo stesso: allo scoccare della mezzanotte del 26 novembre occorre collegarsi al sito di Amazon scegliere il prodotto o i vari prodotti di acquistare, aggiungere la quantità nel carrello, e voilà l’acquisto è quasi volto al termine.
Per completare l’operazione con successo, aggiungere il metodo di pagamento e il prodotto nell’arco di pochi secondi sarà di proprietà propria.

Pagina ufficiale Amazon del Cyber Monday

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.

Fonte foto