Costume Halloween per cani, gatti e animali domestici

Costume Halloween per cani, gatti e animali domestici
Costume Halloween per cani, gatti e animali domestici

Ormai anche in Italia si è diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Halloween con feste e/o balli in maschera.
Avete già provveduto all’acquisto del vostro vestito, ma non volete lasciare nulla al caso? E allora, se avete un animale domestico in casa, che sia un gatto o un cane poco importa, potete vestirlo ugualmente con qualche divertente abito di Halloween appositamente creato per lui.

Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere qui di seguito, vi forniremo degli utili consigli per acquistare per il vostro amico a quattro zampe il miglior vestito di Halloween.

Prima dell’acquisto: ecco alcuni fattori da tenere in considerazione

Materiali

La scelta dei materiali è fondamentale. Devono essere altamente sicuri e atossici, altrimenti rischiate di provocare dei seri danni di salute ai piccoli pelosi.
Attenzione dunque ai costumi Halloween low cost, ponete attenzione a ciò che c’è scritto sull’etichetta.
Evitate materiali sintetici, piuttosto prediligete costumi in cotone o in fibra naturale.

Comodità

Il costume deve essere comodo da indossare e non deve limitare i movimenti al povero pelosetto. Prima dell’acquisto dunque, è necessario prendere le misure dell’animale.

Il costume non deve essere ingombrante

Abbellire i cuccioli nella notte di Halloween può essere un’idea divertente, ma è fondamentale stare attenti che il costume non sia troppo ingombrante.
Per cui potete attenzione a quanto sto per dirvi: il vestito non deve coprirgli troppo gli occhi o il viso oppure provocare un aumento della temperatura corporea.
In aggiunta deve permettergli l’espletamento dei bisogni fisiologici.

Sicurezza

Il vestito deve essere sicuro e non caratterizzato da piccole trappole che potrebbero provocare qualche piccola lesione al quadrupede. Verificate che i bottoni non si staccano e che le zip siano ben attaccate al costume.

Detto questo è doveroso sottolineare un aspetto: il travestimento per l’animale non deve durare troppo tempo. E’ consigliabile non fargli oltrepassare l’ora. Giusto il tempo per farvi una foto o un video ricordo.

Costumi Halloween per cani, gatti e altri animali domestici

Dopo aver elencato le accortezze che dovete tenere bene in mente, ecco alcuni costumi Halloween per cani, gatti e altri animali domestici. Siete pronti?

Costume da ragno gigante

Sia per il cane ma anche per il gatto, un’idea divertente è rappresentata dal costume da ragno gigante. Non è ingombrante ma si rivela molto comodo da indossare. In aggiunta non limita i movimenti.  Il materiale utilizzato è il poliestere per cui non provoca alcuna forma di allergia al pet, a meno che non è iper sensibile verso questa sostanza.

Costume da pirata per cane e gatto

Si tratta di un costume Halloween molto originale. Il vostro amico a quattro zampe sarà un vero e proprio gioiellino durante la notte delle streghe. Il materiale è traspirante, atossico e sicuro. Non si rivela ingombrante ma molto comodo, naturalmente per quest’ultimo punto è fondamentale scegliere la misura esatta.

Speciale Amazon Halloween! Scopri le offerte >>

Costume da clown

Per la notte di Halloween , perchè non acquistare per il vostro amato quadrupede un vestito divertente e bizzarro come il costume da clown? Il materiale si presenta morbido e sicuro, non limita i movimenti del pet ed è molto facile sia da indossare che da togliere.

Costume pipistrello

Un vestito particolarmente straordinario per il 31 ottobre da far indossare al vostro amico peloso è il costume di pipistrello.
Il design è particolarmente accattivante, la lavorazione è ben fatta, i materiali sono resistenti e durevoli.
E’ molto facile e veloce da indossare e da togliere. Basta soltanto qualche secondo per rendere il vostro animale un fantastico volatile.

Insomma da come si può denotare, tantissimi sono i costumi Halloween che si possono acquistare per i propri pet. Basta avere un minimo di creatività, un piccolo budget in tasca, e voilà l’acquisto è fatto. Affrettatevi ormai mancano soltanto pochissimi giorni!

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.

Fonte foto