Consigli e idee per dolcetto e scherzetto per Halloween

Indice argomenti Trattati:

Mancano soltanto pochi giorni per la festa di Halloween, e ancora non avete idea di come decorare la casa o quali dolci fare per rendere il tutto ancora più sublime?
Non temete perché forniremo degli utili consigli e suggerimenti per rendere speciale questa festa.

Ricordiamo che Halloween si festeggerà il 31 ottobre. È un occasione per far divertire sia i grandi che piccini. Fino a qualche anno fa non era particolarmente apprezzata nel nostro Bel Paese, ma a quanto pare le cose sono parecchio cambiate.
Si tratta di una festa di origine anglosassone e molti amano festeggiarla, andando in giro per le case, travestiti da streghe, fatine, vampiri e chiedendo “Dolcetto o scherzetto?”.

Ma cosa preparare durante la festa di Halloween, e soprattutto come addobbare la casa?

Ecco qui di seguito qualche utile idea da mettere in pratica. Di sicuro se applicherete quanto sto per illustrare renderete il tutto più suggestivo e i vostri pargoletti ne saranno davvero entusiasti.
Senza tergiversare troppo, partiamo immediatamente con la realizzazione di ricette Halloween.

Biscotti Halloween

Tra i dolci preferiti dei bambini sicuramente i biscotti Halloween rappresentano una valida ed efficace soluzione per realizzarli in totale sicurezza.
Naturalmente li potete preparare come meglio vi conviene: al cioccolato, al burro di arachidi, e per chi vuole restare in tema, anche al gusto di zucca potrebbe essere una buona alternativa.

Per le decorazioni dei biscotti potete mettere in campo tutta la vostra creatività e fantasia. Ad esempio, potete realizzare dei biscotti a forma di scheletro, di cappello da strega, di teschio oppure di zucca.
A tal riguardo ci sono in commercio delle formine apposite, resistenti e durevoli nel tempo realizzati con materiale di altissima qualità, ideali da utilizzare anche dai bambini in quanto il bordo della taglierina si presenta liscio, per cui si rivela altamente sicuro.

Cupcakes e muffin al cioccolato

Tra i dolci Halloween preferiti dai bambini non mancano di certo i cupcakes e muffin al cioccolato.
Naturalmente occorre renderli mostruosi. E come fare ad ottenere il suddetto risultato? Occorre innanzitutto preparare i cupcake e muffin.

In seguito bisogna realizzare una crema con del colorante arancione da versare poi sui biscotti.
Per fare gli occhi basteranno utilizzare delle gocce di cioccolato, per il capello da strega andrà bene un cono di cioccolato, preferibilmente fondente da adagiare accanto al biscotto ricoperto dalla crema arancione.

Ecco qualche altro dolce per Halloween da realizzare

Si possono acquistare anche dei lecca-lecca in tema di Halloween senza che li prepariate in casa se non avete tempo a disposizione. Tantissimi i colori assortiti nonché i sapori contenuti in questi meravigliosi chupa chups.

[oceanwp_library id=”2356″]

Halloween decorazioni per la casa

E ora passiamo ad un altro fatidico lavoro: come decorare la vostra abitazione durante la notte del 31 ottobre?
Sicuramente le zucche rappresentano una soluzione alquanto geniale. Per creare bocca e occhi basterà intagliarle per poi mettere all’interno delle lanterne.

Per rendere l’evento ancora più speciale si potrebbero acquistare anche delle decorazioni a spirale con zucche pendenti da appendere nei vari punti della casa, o nel giardino. I colori disponibili possono essere diversi, nero, viola, arancione, ma a prescindere della tonalità preferita le attenzioni e i commenti degli ospiti sicuramente non mancheranno.

Un’altra idea potrebbe essere rappresentata da un’altra decorazione un po’ scabrosa. Cosa ne pensate di collocare nei vari punti della casa dei ragni pelosi?
Per una casa stregata questo oggetto potrebbe essere un valido espediente poichè di notte si illumina in quanto dotato di pulsante.

Se volete approfondire sulle decorazione per Halloween clicca qui per leggere l’articolo specifico ricco di idee e spunti!

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.

Fonte foto

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su skype
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti