Come organizzare una festa di Halloween

Come organizzare una festa di Halloween

Avete invitato tutti i vostri amici per la notte delle streghe e ora non sapete da dove iniziare?
Niente panico, poiché vi fornirò al riguardo alcuni utili consigli da mettere in pratica al fine di rendere il tutto perfetto.

Ormai manca quasi poco alla grande festa di Halloween e dobbiamo tutti apprestarci a festeggiare nel migliore dei modi.
Per fare questo vi basterà scegliere un tema, mandare gli inviti, decorare la casa, scegliere il giusto vestito (leggi l’articolo per i costumi Halloween per i bambini e quello per i costumi Halloween per adulti) e da non dimenticare di preparare qualche gustosa e appetitosa ricetta.

Come organizzare una festa di Halloween? Ecco alcuni consigli per non sbagliare

Scelta del tema e l’invio dei biglietti di invito

Il primo aspetto da affrontare è quello di scegliere un tema mostruoso: potete optare per vampiri, scheletri, streghe, fate oppure potete inspirarvi a qualche film spaventoso. Una volta scelto il tema, occorre puntare l’attenzione sui biglietti di invito Halloween.
Le cartoline sono ideali sia per gli adulti che per i più piccoli.
Ricordate di consegnare l’invito almeno qualche giorno prima dell’arrivo del 31 ottobre.

Decorazione casa

Affinché l’abitazione sia a prova di Halloween è necessario focalizzarvi sulle decorazioni (vedi anche articolo per le decorazioni di Halloween per la casa).
Il tema della festa di Halloween può aiutare chiunque lo voglia a scegliere gli addobbi più consoni per quella notte, in caso contrario puntate su ornamenti tradizionali ma di grande impatto.

Appendere delle decorazioni di carta per Halloween sia all’interno che all’esterno potrebbe rappresentare una valida soluzione per conferire all’ambiente la giusta atmosfera.
Nella confezione sono presenti diversi decori.

Oltre a questa piccola idea, perché non introdurre all’ingresso una grande ragnatela con al centro un gigante ragno peloso?

Sicuramente attirerà e spaventerà i vostri ospiti. Questo è un buon espediente per decorare il vostro giardino.
Il ragno è tutto nero, peloso con due occhi rossi, le gambe lunghe sono facilmente piegabili quindi potete posizionarle come meglio vi conviene.

Speciale Amazon Halloween! Scopri le offerte >>

E per la tavola invece cosa mettere? Ci sono dei kit di decorazione Halloween perfetti per allestirla in modo garbato.
Per festeggiare la notte delle streghe non fatevi scappare quest’imperdibile occasione.
Con un semplice clic si potranno acquistare set di piatti, ideali per i cibi caldi e freddi, tovaglioli, bicchieri, tovaglia in tessuto, tutto correttamente coordinato.
Da non dimenticare di posizionare per casa anche piccole lanterne di zucca, teschi, piccoli pipistrelli da appendere sotto il soffitto.
Una piccola raccomandazione: le luci dovranno essere rigorosamente basse.

Preparazione di pietanze e bevande

E ora passiamo al fatidico lavoro: cosa preparare durante la notte di Halloween? Quali sono le migliori pietanze e bevande da realizzare il 31 ottobre?
Che sia una cena o degli stuzzichini sono tante le ricette Halloween che si possono realizzare in poco tempo, senza dover spendere tantissimi soldi.

Ad esempio, che ne dite di preparare dei succulenti wurstel mummificati realizzati con della pasta sfoglia, oppure dei rustici a forma di fantasma?
Li potete realizzare in pochissimo tempo, basta soltanto che mettiate della buona volontà e una buona dose di pazienza.
Come primi piatti ad esempio potreste optare per il risotto o lasagne di zucca, mentre per il dessert una buona idea è rappresentata da coppe di panna cotta.

Potete realizzare anche dei biscotti a forma di strega, gatto, fantasma, zucca, vampiro, insomma tantissimi i personaggi da realizzare con gli stampini appositi per Halloween.
Il materiale è in acciaio inossidabile e non si arrugginisce con il tempo.
Sicuri e altamente qualitativi.

Per i cocktail invece dovete pensare a un qualcosa che richiami il rosso sangue.
Che ne dite di preparare dei cocktail a base di melograno o succo di amarena?
Di sicuro i vostri ospiti ne andranno ghiotti.

Dopo aver illustrato tutto quello che occorre per organizzare una festa di Halloween in tutto rispetto, non ci resta a questo punto che salutarvi e rimandarvi alla prossima tematica!

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.

Fonte foto