10 libri da regalare a Natale

10 libri da regalare a Natale
Classifica libri da regalare a Natale 2018

Regalare un libro è sempre un gesto molto apprezzato. Con un libro non si sbaglia mai, anche se la persona che lo riceverà non è una lettrice o un lettore accanito, avere un libro da poter sfogliare quando lo si desidera è sempre un tesoro prezioso da cui poter ricevere del calore umano e mentale.

Quali sono i libri che andranno per la maggiore il prossimo Natale?

Vediamo quali sono i libri da regalare a Natale. Di seguito elenchiamo 10 libri che sarebbe bello avere nella libreria in casa:

1. Harry Potter la saga completa. ormai diventato un best seller da annoverare tra i classici della letteratura non solo per ragazzi ma è adatta a chi ama sognare a tutte le età.

2. Tutto il sapore che vuoi. 50 ricette di cucina vegetariana. Il grande cuoco Cannavacciuolo suggerisce, dettaglia e modifica con estro e cura 50 ricette che riguardano le nostre abitudini alimentari sulla cucina vegetariana.

3. Il cuoco dell’Alcyon di Andrea Camilleri. Il grandissimo Andrea Camilleri, scomparso recentemente, ci regala l’ennesimo giallo intriso di misteri e azione su Montalbano. Un regalo graditissimo per gli amanti del genere.

4. Ho finalmente capito l’Italia. Piccolo trattato ad uso degli stranieri (e degli italiani) di Philippe Daverio: una lettura della realtà della nazione a più livelli, passando dalla geologia alla storia, dall’arte alla linguistica.

5. Un indovino mi disse. Avventura, reportage, racconti di viaggio per quell’anno in cui, ascoltando una profezia in cui gli suggeriva di non prendere aerei altrimenti sarebbe precipitato, Terzani decise di viaggiare trovando mezzi alternativi a quelli di alta quota.

6. Dove andare quando. La guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell’anno: più di 360 idee per viaggiare in tutto il mondo nel momento dell’anno più giusto per ciascuna mete, corredato di fotografie, grafici, schemi di viaggio. Ideale per gli amanti dei viaggi.

7. Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro: libro premio Book Prizer, l’autore è premio nobel della letteratura 2017.
Dal libro è stato tratto il film con Anthony Hopkins ed Emma Thompson.

8. Fumetto! 150 anni di storie italiane. Un viaggio all’interno del fumetto italiano dall’Ottocento fino ad oggi. Più di 100 autori con 500 pagine coloratissime che raccontano una storia completa di invenzioni ed originalità creativa a fumetti. Si tratta del primo grande libro di riferimento che port in rassegna tutte le figure di autori più importanti, includendo anche i nomi, e le tavole, di coloro che si sono distinti negli ultimi anni.

9. Il tuo sguardo illumina il mondo di Susanna Tamaro. Un libro delicato, profondo e commovente. La scrittrice tiene fede alla promessa fatta al poeta Pierluigi Cappello, di scrivere un libro insieme prima che la malattia li separasse definitivamente. Un libro assolutamente da non perdere!

10. Origin di Dan Brown: nuovo racconto di enigmi basato stavolta nel cuore della Spagna, si dipana tra testi classici e simboli pieni di enigmi, che riguardano l’eterno conflitto tra passato e futuro, tra fede e tecnologia.

Un libro a Natale è un grande classico, si possono accontentare tutte le preferenze oppure si può seguire uno slancio d’interesse e fare un libro che possa sorprendere chi lo riceverà.
Sarà comunque un regalo donato per far trascorrere del buon tempo in compagnia delle parole scritte da menti geniali e creative, per aprire il cuore e lo spirito di chi le leggerà.

Se non vuoi perderti le offerte a tempo più convenienti e nuove idee regalo o per i tuoi acquisti personali allora iscrivi al canale Telegram di Regaliamo.